CALZATURIFICIO VERA

Via Fardello, 16 51035 Mastromarco-Lamporecchio (PISTOIA) ITALY

Tel. +39 0573 82059 Cell. +39 328 5925176

La ditta VERA vanta più di mezzo secolo di esperienza nel mercato della calzatura artigianale, specificatamente per quanto riguarda le calzature da montagna, da lavoro e per il tempo libero.

La ditta VERA ha costantemente mirato al miglioramento dei materiali e delle tecniche di lavorazione delle calzature di sua produzione, non rinunciando però all'impiego esclusivo della vera pelle e del vero cuoio e della lavorazione tramite cucitura (doppia nel caso delle scarpe da montagna), garantendo in questo modo la qualità e la robustezza della tradizione artigiana, unitamente alla funzionalità ed al confort ottenute attraverso le tecnologie più aggiornate.

Gli scarponi da montagna (trekking ed arrampicata estiva ed invernale) prodotti dalla ditta VERA sono stati ideati pensando ad un utilizzo in condizioni ambientali estreme, realizzati per i percorsi più impegnativi, come terreni rocciosi, innevati o ghiacciati. Il confort e la leggerezza sono stati abbinati a doti di robustezza, protezione ed impermeabilità.

 

La ditta VERA si pone nel mercato della calzatura artigianale attraverso una accurata scelta sia dei materiali più avanzati sia da una continua ricerca delle caratteristiche ergonomiche che l'uso di questo tipo di calzature richiede.

La ditta VERA produce inoltre scarpe antinfortunistiche rispondenti ai requisiti CEE, di cui al quadro normativo della legge n° 626, per qualsiasi esigenza o necessità di impiego nel campo lavorativo.

In particolare una nostra linea di produzione sin dalle origini è stata rivolta alle scarpe con suola antisfondamento, resistenti ed impermeabili agli oli, con puntale metallico di protezione, nonché con caratteristiche antistatiche.